Marco&Mauro

Marco&Mauro.it

Marco&Mauro

Benvenuti sul nostro sito, lo spazio che parla di noi… anche se forse nemmeno l’infinito universo di internet può raccontare tutto, ma davvero tutto della nostra storia.

Cominciammo quando il Toro vinceva ancora… No, va be’, non esageriamo. E’per dire che sono davvero tanti anni che ci esibiamo, tra piazze, teatri, televisione, portando in giro il nostro modo di fare cabaret, che è incentrato su una cosa che amiamo molto. Chi è che ha detto il Toro? No, non è il Toro, che spesso fa ridere da solo senza bisogno della nostra ironia!

Il nostro modo di fare cabaret è incentrato sulla terra che ci ha visto nascere e crescere: il Piemonte. E sui piemontesi, coi loro pregi e i loro difetti, con quello che sono e quello che vorrebbero essere. E non ci dimentichiamo il dialetto, che impreziosisce i nostri spettacoli, aggiunge effervescenza e dà efficacia alle battute: volete mettere l’effetto che fa mandare a quel paese un vicino di casa dicendoglielo in italiano, oppure farlo con un’espressione in vernacolo? Il vicino a quel paese ci andrà comunque… ma con tutta un’altra soddisfazione!

Siamo insieme da 25 anni, che non sono pochi. Ci facemmo conoscere con ‘La sai l’ultima?’ e qualcuno cominciò a identificarci come “quelli delle barzellette”, ma da allora ne sono successe di cose… Continuiamo a battere palmo a palmo un’ampia fetta di Piemonte, siamo diventati testimonial per importanti aziende, facciamo televisione. Quel che più ci piace è il contatto col pubblico, con la nostra gente, che ha voglia di divertirsi, di trascorrere – con noi – qualche momento di serenità e spensieratezza. Navigate su questo sito per scoprire tutto, o quasi tutto, di noi, dei nostri spettacoli, delle nostre serate. E così avrete conferma che noi non siamo affatto “quelli delle barzellette”, ma molto di più.

A proposito:

ci sono un inglese, un francese e uno di Cuneo che vanno a scuola guida. L’inglese dice…

Il successo di M&M e il loro amore per il Toro induce molti fans club della squadra ad intitolarsi con nomi a loro attinenti! Eccone un esempio!

toro2